Armando Serafini

Armando Serafini

seminario percussioni

Extreme Hand Drumming: il Nocche'n'roll.

Come creare pulsazioni batteristiche suonando con le mani su un set di materiali riciclati e rendere il tutto funzionale all'obiettivo finale: la Musica. L'efficacia del Nocche'n'Roll nel moderno Hand drumming dimostrata e spiegata dal suo creatore. Le nocche che si trasformano in bacchette, una ventata di aria fresca nel mondo del groove.

Sarò accompagnato dal bassista Lorenzo Trincia

Armando Guit Serafini, chitarrista da sempre, ma grandissimo appassionato della Batteria e del groove.

Inizia da bambino a suonare su tavolini, volanti, cruscotti e qualsiasi cosa trasformabile in ritmo.

A differenza degli altri percussionisti è l'unico al mondo a suonare con le nocche delle mani e a questa tecnica ha dato il nome di Nocche'n'Roll, una tecnica dove le nocche diventano bacchette.

Suona in svariate Band dove non c'è batteria ma è come se ci fosse, tra cui i NO QUARTET un tributo acustico ai Led Zeppelin che ha all'attivo 340 date in tutta l'italia e Germania, Bella Gabriella un omaggio alla grande Gabriella Ferri, i River Blonde un duo Rock/Blues originale, gli Acustika zoo un quartetto di Soul/Funk acustico.

 

Nella clinic si parlerà di creatività, di come trasformare le dita in bacchette, di come riuscire ad avere 4 suoni diversi in un una sola mano, di come amplificare un set di materiali riciclati e di come renderli funzionali all'obiettivo finale, la Musica.

 

TIPOLOGIA EVENTO: SEMINARIO

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018

ORARIO: 12:45 - 13:30

SALA: SEMINARI (AREA EXPO 15)