CLINIC A MUSIKA 2017: FRANCESCO DI NICOLA

Francesco di Nicola è un cantante e Vocal Coach che si è formato nella prestigiosa classe di Sara Mingardo presso il Conservatorio di S.Cecilia di Roma. Cantante e performer di musical si è formato principalmente sotto la guida di Fabiola Ricci. Vocal coach specializzato nella didattica anglo-americana della tecnica vocale per cantanti, attori, ballerini e performer di musical, insegnando voce cantata e recitata sia individualmente che in workshop di gruppo. Studia canto lirico con maestri internazionali quali Furio Zanasi, Valentina Marraffa.

È docente di ruolo alla Musical Theatre Academy di Roma nel corso triennale di laurea, dove insegna canto e tecnica vocale. È docente assistente di Raffaella Misiti nel corso biennale professionale LIM-scuola di musical e nel triennio universitario della Link Campus University. È project manager e docente di ruolo alla Melody Music School di Roma per la tecnica vocale, canto pop, musical theatre, stage presence.

È vocal coach della star internazionale Arturo Brachetti e di Alessandra Amoroso, star del pop italiano.

Questa seconda edizione di Musika non si limita quindi a concentrarsi sulla musica e le nuove tecnologie dei vari strumenti ma pone la propria attenzione sulla voce con incontri come quello con Francesco che sarà davvero interessante e ricco di spunti. Vi aspettiamo!