news blog

Comunicato stampa Musika – Roma Music Expo 2018

Musika – Roma Music Expo sta tornando. Un grande evento per una grande protagonista: la Musica. Il 20 e il 21 ottobre all’interno dell’area conferenze del A.ROMA Lifestyle Hotel sarà lei l’invitata speciale. Per il terzo anno consecutivo, a grande richiesta, verrà festeggiata dalla viva voce e dal più autentico suono delle migliori aziende di strumenti musicali.

In autunno la più grande manifestazione del Centro e Sud Italia riaprirà le porte per regalare nuovamente una proposta di qualità, con una doppia data che amplifica la portata e le dimensioni dell’evento.  Oltre 200 brand presenti in 4000 mq di estensione e numerosi live daranno vita ad uno dei momenti più attesi da musicisti e appassionati.

 

Anche quest’anno partecipare a Musika 2018 significa avere l’opportunità di immergersi in un’altra dimensione. Ecco qualche anticipazione:

       2500 mq di esposizione di aziende

       10 Concerti live

       10 Seminari e masterclass

       40 Demo prodotti

       Laboratori per bambini

 

Questi i numeri di un evento che ogni anno cresce anche grazie all’incessante sostegno dei visitatori che desiderano vivere la musica da molti stimolanti punti di vista.

Per contenere tutta la vasta programmazione e garantire ad un flusso maggiore di persone di raggiungere l’evento sono state migliorate le possibilità di parcheggio e i collegamenti delle navette verso la location, in vista di una partecipazione che supererà i 4000 ingressi dell’anno scorso.

Anche il servizio di ristorazione si prepara ad accogliere nel migliore dei modi le richieste del pubblico. Ogni aspetto è stato curato nel dettaglio dall’organizzazione.

Dietro le quinte, ad orchestrare questo spettacolare evento, ci sono i nomi di Centro Ottava, Cherubini strumenti musicali, GrooveStudio e StrumentiMusicali.net, la direzione artistica di Lucrezio De Seta e la produzione esecutiva di Mirella Murri e Augusto Cherubini.

 

Seguendo la scia degli eventi fratelli Batterika, Elettrika e Show si giunge quest’anno ad un’edizione rinnovata. Una piazza di scambio musicale e culturale ancora più grande, in cui i visitatori potranno muoversi liberamente tra quattro aeree principali:

       EXPO: migliaia di strumenti delle migliori case produttrici, marchi emergenti e artigiani

       DEMO: dimostrazioni e prove gratuite degli strumenti

       CLINICS: lezioni e formazione musicale per tutti

       LIVE: esibizioni dei migliori artisti del panorama nazionale ed internazionale

 

Dall’esposizione dei distributori e produttori di fama mondiale dell’area EXPO si potranno toccare con mano batterie, chitarre, bassi, pianoforti digitali e molto altro ancora degli oltre 200 brand presenti, tra cui: Yamaha, Eko, Aramini, Pearl, Fbt, Casio, Roland, Mogar, Valmusic Group, Master Music e molti altri.

Per la terza edizione sono in previsione diverse brillanti novità anche per la programmazione LIVE con le esibizioni dei più grandi musicisti e molte proposte di formazione musicale.

 

Varcare la soglia dell’ A.ROMA Lifestyle Hotel e lasciarsi condurre dai suoni è un’esperienza per tutti. Per chi desidera acquistare i migliori prodotti e strumenti in commercio come per chi ama lasciarsi semplicemente ispirare dalla musica.

Anche i bambini avranno un posto speciale all’interno dell’evento e potranno partecipare ai laboratori didattici e ludici, avvicinandosi ad un’arte che regala emozioni e divertimento a qualsiasi età.

 

Musika – Roma Music Expo 2018 è molto di più di un semplice festival.

È il contesto perfetto in cui incontrare e sperimentare personalmente quanto c’è dietro e dentro il mondo musicale.

Un’esperienza sensoriale in cui scoprire le ultime novità e il meglio della produzione di strumenti musicali in commercio direttamente dai migliori marchi di rilevanza mondiale.

Una sinergia virtuosa di sonorità, approcci, generi e sperimentazioni di artisti e appassionati.

Il successo delle scorse edizioni ha permesso di far crescere l’evento rinnovando l’impegno degli organizzatori a offrire il meglio dal punto di vista musicale, didattico e commerciale. Con queste premesse Musika – Roma Music Expo 2018 conferma di essere ancora una volta un format di cui il panorama musicale aveva bisogno.